Informazioni personali

La mia foto
Beh... la premessa è... i ladri nn possono rubare l'amore... ma spesso l'amore rende ladri... Cercate di vivere la vita e goderne della sua felicità... e poi... se vi stuzzica la curiosità... seguitemi!!!

5 settembre 2011

Virtuale o reale











Questa grande meraviglia tecnologica...

si... parlo del web...

dove si comunica...

si acquista...

si costruiscono relazioni

e si fa l’amore...


Infatti Internet rappresenta uno spazio di espressione artistica e letteraria.




Quindi possiamo dire che le chat sono un elemento più facile per comunicare e parlare di qualsiasi argomento... insomma farsi conoscere e acquisire notorietà...

Paradossalmente ci si mostra con una maggiore autenticità rispetto alla vita reale...

si ha meno pudore...

meno inibizioni...

si è più se stessi...

ma si è anche quello che si vorrebbe essere.




Ci si rende conto che piace tanto comunicare on line perché...

per certi versi...

è più facile e comodo interagire con gli altri attraverso la rete che di persona.


Comunicare via internet può evitare il confronto diretto in situazioni imbarazzanti e protegge da brutte figure...




Ma consente di essere aggiornati su quello che fanno le altre persone...

come sapere se un ragazzo che piace si vede con qualcuna o se si è lasciato...


Ritorna quindi un'analogia con la vita reale...

dove si oscilla sempre fra l'essere e l'apparire...

con il forte predominio dell'apparire.




L’uomo moderno...

che è fondamentalmente solo...

incapace di rapporti autentici...

invece di mettersi in discussione...

trova rimedio in facili strumenti surrettizi...

senza risolvere veramente il problema della sua solitudine.




Infatti si ricercano affinità elettive...

ci si confronta con quelli che si ritiene essere i propri simili dal punto di vista degli interessi...

emozioni...

passioni.


Gli stessi uomini recuperano la propria anima emotiva e affettiva...

di cui hanno ritrosia a mostrare nella vita reale...

rendendola palese nella chat.


Sia nel versante femminile che in quello maschile...

l'anima ha il sopravvento nella vita virtuale a differenza di quella reale.




Potremmo definire l'amore che nasce nelle chat

come un amore che nasce fra anime.


Sarà poi vero?


Comunque sia è meglio prendere...




le dovute precauzioni!!!













23 commenti:

  1. Internet è un mezzo utile ma se usato con consapevolezza. Ciao e felice inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. cara, non so se il commento ti sia pervenuto, stamattina il pc. fa e bizze.

    RispondiElimina
  3. Ahahha Paoletta miaaaa!
    Sei troppo forte...mi è piaciuto assai leggere questo post. Niente di più vero. Concordo su tutto. Buon inzio settimana ^__^ qui sotto un incessante pioggia da ieri.
    Besito e ...fai la brava nè?
    Un abbracciotto!

    RispondiElimina
  4. Internet va usato con saggezza e aspettandosi di tutto...questa è la mia esperienza.

    RispondiElimina
  5. sui blog specialmente scrivi ti sfoghi diviene un pò il tuo mondo basta che rimanga un mondo pulito però senza troppe offese che si ricevono .
    mandami tanta roba su city ville capitooooooooooooooooooo???????

    RispondiElimina
  6. Ciao ciao!!!
    E' perfetto quello che dici...
    Ed io,la penso cosi come Te.
    Sono veramente forti queste immagini,specie di quella ragazza che esce all'improvviso nuda dallo schermo... mi ha fatto sorridere...
    Eppoi... i durex!!!! Colorati...è una bellezza per gli occhi...
    Carissima...Buon inizio settimana .
    Un grosso bacio ed abbraccio a Te & Co.

    RispondiElimina
  7. diciamo anche che la rete offre e offre: certo che lo sgambetto sta sempre pronto.

    a tratti concordo con quanto hai scritto :)

    felice giornata ;)

    RispondiElimina
  8. Riscrivo quello che ricordo:-) del mio commento svanito, ma ieri era un pò difficile..
    Penso che in tutte le cose ci voglia un giusto equilibrio, anche e soprattutto nell'usare internet ed i mezzi tecnologici per chattare,video-chiamare ecc. a volte può essere un danno, ma credo che tutto possa essere chiarito con un rapporto che si evolve col tempo..e mi spiego: se le persone si scrivono e sono sincere, se mettono a nudo l'anima, dopo un ò di conoscenza, allora queste amicizie che spesso si rivelano belle ed arricchenti, sono interessanti e possono aprirsi ad una conoscenza diretta..Sai Paoletta ho avuto delusioni ul web. mi sono fidata, adesso sono più serena e quindi pronta ..Ho conosciuto persone meravigliose, con cui ho un ottimo rapporto di amicizia, con poche mi scrivo e ci scambiamo telefonate e ci vediamo su skype, ma credimi, per quanto mi riguarda è tutta una questione di feeling, come dici tu. Spero di vederti un giorno qui a Torino:-) Un abbraccio forte ed un post magnifico, come sempre.

    RispondiElimina
  9. X Anna

    Hehehehehe... ovvio che si!!!
    Come vedi esistono persone che vogliono a tutti i costi "bucare" lo schermo... e in forma divertente bisogna (come recito) prendere dei provvedimenti :-)))
    Ciao Annina cara grazie... un abbraccio stretto stretto per una serena giornata... baciotti a te e Co

    RispondiElimina
  10. sì', potrebbe essere vero amore, ma soltanto se le due persone parlano davvero con onestà (non come quei due nella foto... eheheheh)
    capita però molto spesso il contrario... le persone fingono soprattutto se cercano di conquistare e non di essere se stessi...
    con una persona reale non si può fingere più di tanto...
    però conosco tante persone che si sono innamorate in chat e poi si sono conosciute e si sono sposate e stanno insieme da tanto e sono felici...
    in amore conta l'onestà ... l'amore deve essere amore non un tentativo di fregatura altrimenti che amore è? bello questo post! mi ha presa molto, anche considerando la mia personale esperienza...
    un abbraccio, caldo e sudaticcio, perché ancora le temperature sono alte....
    p.s. chissà perché penso che peggioreranno quando andrò in vacanza io?

    RispondiElimina
  11. Beh, l'immagine che hai qui postato - intendo quella della chat tra la diciannovenne e il ventitreenne - - è veramente straordinaria e fa pensare oltre che bucare lo schermo.
    Ciao,un abbraccione
    aldo.

    RispondiElimina
  12. io mando sono passata nella tua city ma la vuoi fare più caruccia hihiihhihihihi ti ho mandato le licenze

    RispondiElimina
  13. Baci..e buona giornata:-)Un caffè?

    RispondiElimina
  14. Ciao carissima!
    Sono perfettamente d'accordo con te^______^
    Bel post!
    Io purtroppo sono stata spesso contattata da persone che con la scusa di darmi un lavoro volevano provarci con me, davvero una cosa squallida illudere una persona così...
    un bacione!!!^3^

    RispondiElimina
  15. cancellata è fifa è capito!!!!
    tvb amica mia

    RispondiElimina
  16. ciaoooooooooooooooooooo cara Paola
    BUON WEEKEND poco virtuale e molto reale ;-)
    ok?

    ^____________^

    RispondiElimina
  17. Sono d'accordo con te. Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  18. Buon fine settimana, c'è un tempo bellissimo, approfittane, questo settembre si preannuncia dolce e gentile, proprio come la tua amicizia:-) Baci

    RispondiElimina
  19. Io non sono mai stata un'amante delle chat...ho l'impressione che mi attaccherei ad un'idea, e poi il confronto con una realta' non rispondente a quell'idea che mi sono fatta di una persona avrebbe su di me un impatto devastante...
    Indubbiamente anche su di me il virtuale ha il suo fascino, l'unico spazio in cui mi sono sempre sentita libera di esprimermi liberamente è il blog...infatti ne ho ricreato uno!!!
    Grazie per tutte le dritte che mi hai dato, e forse è stato un bene non riuscire a recuperare il vecchio blog...si riparte di nuovo da zero!!!
    Un abbraccio!
    Dony

    RispondiElimina
  20. ahi ahi ahi... non amo la tecnologia, odio gli schermi che mi impediscono il contatto, non approvo i mascheramenti...etc etc... che devo fare? Una sana conversazione , anche se breve , la preferirei. Purtroppo questo non sempre è possibile, ed ecco l'aiuto del web , ma fino a dove e come?

    RispondiElimina
  21. Ciao Paola,mi piace il post,ti aspetto in chat un giorno è?
    Il tuo post offre notevoli spunti di riflessione,trovo che da un lato sia una cosa bella e divertente ma incontrare una persona nella vita reale è un altra cosa,anche se mi piace chattare,e poi è sempre un modo per interagire con il mondo.
    Buon week.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  22. Ciao Paola.
    Mi anno fatto ridere quei due in chat
    buona settimana
    Tiziano

    RispondiElimina
  23. Bello questo post Paola.La chat è utile per interagire con le persone,ma va usata con saggezza e tanta precauzione.

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata e verranno approvati dall'autrice del blog.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi





…E sono tua....
Come quando per gioco
mi tieni nel cerchio di fuoco,
Stringendolo lentamente
fino a rendermi meravigliosamente
tua...

E sono tua....
nell’ebbrezza dei tuoi desideri
e della tua passione....
La stessa passione che dà
un significato in più
ad ogni volta che ti dico
che ti amo...
ad ogni volta che ti dico
che ti voglio...


Visualizzazioni totali

Dal 25.03.2009

Dal 18.12.2012