Informazioni personali

La mia foto
Beh... la premessa è... i ladri nn possono rubare l'amore... ma spesso l'amore rende ladri... Cercate di vivere la vita e goderne della sua felicità... e poi... se vi stuzzica la curiosità... seguitemi!!!

22 maggio 2010

Puffi










Chi non ha passato...

almeno qualche momento della sua infanzia

o da nonni davanti alla televisione

a guardare i cartoni animati?





Chi non ricorda una delle puntate dei cartoni...

anche se un po' vagamente...

o magari solo una scena...

come uno degli inseguimenti mitici di Gargamella...

e tutti canticchiamo almeno ogni tanto

una sigla dei Puffi?


Nati come fumetto dalla penna del belga Peyo e Yvan Delporte nel 1958, sono arrivati in Italia nel 1963 dove hanno trovato la popolarità negli anni ‘80 grazie alla serie di cartoni animati trasmessi da Canale 5 e Italia Uno.


La leggenda narra che il nome originario dei Puffi...

Schtroumpfs...

che in italiano potrebbe essere tradotto con la parola coso, derivi da uno scherzo: il fumettista non ricordava il nome di un oggetto e disse a un amico "Passami... lo schtroumpf".

Dopo aver usato il nome più volte durante il giorno decise di usarlo in modo ‘diverso’.

E nacquero i Puffi.


Con loro...

Pufflandia...(il villaggio dei puffi)

Un vero e proprio villaggio costruito nel bosco.

Le loro case sono dei bellissimi funghi, col cappello colorato che è il tetto e il grande gambo che è la casa.


Nel loro villaggio...

giocano...

lavorano...

si divertono...

si riposano...

ma soprattutto combattono

con il loro accerrimo nemico Gargamella...


guardate un pò...






Piccole creature blu,

che hanno allietato la nostra giovinezza!!!







Ciao sono puffo Golosone...

sempre preso dal cibo...

in particolare dai dolci...

e...

scusate ma prima di andare...



“Si vive per puffare e non si puffa per vivere”








14 commenti:

  1. Mi riporti a quando erano piccini i miei ragazzi! ricordo "puffo noioso" : mi stava simpaticissimo.
    Ciao Paola, buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Eccomi all'appello sono Puffetta e sto cercando grande Puffo voi sapete dov'è ?
    cara pazza sicuramente sarà con Quattrocchi hihihiihiih avrai capito che me le ricordo pure a memoria le puntate cara mia ciao la sclerata amica tua tiè beccate sta faccetta ihihhihihi baciotto sensza slurp però se! ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  3. Più che i cartoni animati ricordo le avventure dei Puffi sul Corriere dei Piccoli.
    Il puffo erotomane però non lo ricordavo...

    RispondiElimina
  4. Con un figlio piccolo, anche se sta crescendo, ho avuto la possibilità di rivedere parecchi dei miei cartoni cartoni preferiti, perchè quelli belli non tramontano mai;))
    Un caro saluto Paola, Roberta.

    RispondiElimina
  5. Ti abbiamo ritrovata, eri misteriosamente uscita dal nostro blogroll e non sappiamo come sia potuto succedere! Volevo darti la bella notizia, Luca ed io aspettiamo un bambino e siamo felicissimi!
    I Puffi? Io li guardavo da bambina e li ho guardati da grande, da piccola pensavo che mi sarebbe piaciuto vivere in quel villaggio, ora ci sorrido sopra!
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. Ciao Paoletta,
    ma come mi piacevano!!!!
    Pensa,che ne ho ancora qualch'uno,tra i miei
    personaggi che ho conservato gelosamente...
    Anche,la casetta,originale,ma ora non l'ho più.
    Scusa,ho prelevato il filmato,cosi' lo guardo con più calma stasera,e gli altri a seguire.
    Cara,hai risvegliato delle commozioni dolci,
    e felici da ricordare.
    Ti auguro una serena domenica...
    Un grosso bacio schioccoloso,a Te & Co,da Anna2.

    RispondiElimina
  7. O yes I was big fan :-)
    Those little bleu world famous guys !!!!
    Such a lovely post
    and your last pic is SO FANTASTIC :-)
    Thanks for the smile
    Thanks for the child memories
    :)
    :)

    RispondiElimina
  8. Beautiful post and beautiful stuff !!I loved and enjoyed it too much !!Thanks for sharing !!

    RispondiElimina
  9. Ah i puffi, io ne avevo una bella collezione! Ed anche da grande ogni tanto ripesco qualche frasetta tipica di questi amichetti alti una mela o poco più.
    Quelli si che erano cartoni animati, quelli di oggi son troppo pretenzioni secondo me.
    Cara Paola, grazie per questo bel post 'amarcord'.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  10. I cartoni animati di allora erano meravigliosi e ti tenevano incollato alla t.v. per ore. Mitici puffi anche se i mio preferito era l'uomo tigre.

    un saluto

    RispondiElimina
  11. Ricordo benissimo i puffi sul Corriere dei Piccoli; i cartoni non li ho seguiti molto perchè ero già più grandicello quando hanno cominciato a trasmetterli. Comunque sono sempre tanto simpatici.

    RispondiElimina
  12. Per dire il vero ho amato sempre i Puffi! Li seguivo sul corriere e in TV, da ragazza e poi li hanno scoperti anche le mie figlie... Non mi stancavo mai di seguire le loro storie e quelle di Disney...che bei tempi e che bei cartoni!!!!
    E' stato un piacere ricordarli grazie a te! Se passi da me c'è un pensiero per te! Un bacio!

    RispondiElimina
  13. X Anna

    Ma sai che qualcuno lo conservo anch'io???
    (almeno spero... se non li hanno presi i miei nipotini... hehehehehe)
    Cmq ricordare con simpatia questi cartoni può far spuntare un sorriso... no???
    Ciao Anna grazie della visita... ti lascio una dolce notte e buon proseguimento di settimana... un abbraccio forte a te e Co

    RispondiElimina
  14. Cara Paola il finale è emozionante.
    Ciao un saluto affetuoso
    Maurizio

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata e verranno approvati dall'autrice del blog.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi





…E sono tua....
Come quando per gioco
mi tieni nel cerchio di fuoco,
Stringendolo lentamente
fino a rendermi meravigliosamente
tua...

E sono tua....
nell’ebbrezza dei tuoi desideri
e della tua passione....
La stessa passione che dà
un significato in più
ad ogni volta che ti dico
che ti amo...
ad ogni volta che ti dico
che ti voglio...


Visualizzazioni totali

Dal 25.03.2009

Dal 18.12.2012