Informazioni personali

La mia foto
Beh... la premessa è... i ladri nn possono rubare l'amore... ma spesso l'amore rende ladri... Cercate di vivere la vita e goderne della sua felicità... e poi... se vi stuzzica la curiosità... seguitemi!!!

28 febbraio 2010

Morte










A volte...

penso alla morte...

un punto di non ritorno...





come fredde melodie...

morte di suoni...

note stonate...

mare di ghiaccio...


cuore ucciso...

eclisse di un attimo...

nel freddo di una vita...


La morte incute timore...

fa paura il pensiero

di come potremmo morire

e di cosa troveremo di là...


Magari un freddo

contrasto di fotografia...

bianco e nero della vita...

unito al grigio di una nube...


Non sono sicura...

che il mio animo vivrà in eterno...

cosa resterà?


Forse solo qualche ricordo...

sbiadito...

nella mente di un amico?






23 commenti:

  1. Che srano,sarà che la morte fa parte della vita e quindi ci si ritrova a pensarci,ma stamattina mi sono alzato e il primo pensiero è andato a tre amici mie che hanno lasciato questa dimensione .
    Ho acceso il pc e ho letto le tue parole,resterà solo un ricordo sbiadito nella mente di qualche amico?
    Chissà ognuno ha la sua fede, di certo è che questi amici mi mancano e allora immagino spesso che ci ritroveremo tutti a cantare in compagnia...... come facevamo un tempo.
    Scusa la tristezza ,ma quando si ama la vita è cosi pensando alla morte.
    Bellissimo il tuo post.
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Credo solo quello resterà, il ricordo sbiadito nella mente di qualcuno.

    RispondiElimina
  3. Paolaaaa!
    Scaccia certi pensieri e vai da me aprenderti un ramo di mandorlo fiorito, tutto apparirà più accettabile...
    un abbraccio mia Sirena.

    RispondiElimina
  4. Wow!!

    AMAZING WONDERFUL photo's today
    you have always something special,
    my compliments Paola :-)
    You lines are very well written !!!

    Enjoy your sunday :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola,bella poesia,molto reale e per una giusta riflessione,complimenti.
    Molte volte mi pongo anch'io certe domande,vedremo,più avanti.
    Buona domenica.
    Un bacino

    RispondiElimina
  6. Domande che tutti ci poniamo: e, come dice Marco, amando la vita il pensiero ci dà una profonda tristezza. Tuttavia non potrei accettare che la mia anima muoia, credo in una nuova Vita, dove ritrovare le care persone perdute e dove continuare il sogno della nostra esistenza.
    Un bacio e Buona domenica.

    RispondiElimina
  7. Buona domenica Paola,
    oggi è una brutta giornata,e i Tuo animo lo è altrettanto.
    Anch'io,mi pongo spesso questa
    riflessione,ma dura pochi attimi...
    Un pò ho paura,in un altro momento
    lo scaccio dalla mente.
    Ma non ci voglio proprio pensare!!!
    Amo troppo la vita.
    Quindi fai anche Tu questo.
    E' una poesia triste,ma le poetesse
    danno il meglio quando sono cosi',
    sono più profonde,ed in questo momento Tu,Sei cosi'.
    Come sempre,le Tue foto sono meravigliose...
    Ti abbraccio forte forte,ed un bacio sulla fronte,a Te e Co,da
    Anna2.

    RispondiElimina
  8. La morte, ..la penso ,spesso,e mi fa paura !

    Un bel post il tuo, bellissime immagini e parole profonde,che rispecchiano i pensieri di tutti noi.

    Ti abbraccio, buona domenica, ciao Paola :)

    RispondiElimina
  9. è tipico accostare la morte col freddo..e col cupo,col confuso..
    sarà perchè in seguito a ciò,riusciamo solo a provare questo..

    accomunarlo con del caloroso sole estivo saebbe ridicolo..ma forse molto più vicino all'inferno..e noi,per un nostro caro,vorremmo tutto tranne che finisse negli inferi..

    e per chi non crede?
    la dolce concessione di pensare che possa esserci un altra vita..rinascere in un nuovo corpo..o semplicemente la cessione degli organi e della mente..

    tristemente..
    a volte ci penso anche io alla morte..ma per i miei 17 anni di vita,mi rendo conto che è troppo presto pensarci,malgrado le varie persone a me vicine scomparse..
    loro sono vive perchè sono io a deciderlo,perchè ne tengo vivo il loro ricordo..
    frase terribilmente fatta quanto vera..

    voglio godermi la vita adesso..

    un bacione!

    RispondiElimina
  10. ciao Paola
    che bello questo post anche se fa pensare a cose tristi che speriamo arrivino il più tardi possibile...
    ^_____________^

    buona domenica

    RispondiElimina
  11. Questa è la domanda delle domande.
    Prima o poi una risposta la troveremo, ci piaccia o no.

    RispondiElimina
  12. Un post inquietante, eppure così vero...

    RispondiElimina
  13. I tuoi pensieri vivono in ciascuno di noi e molto spesso li cacciamo via perchè la nostra mente non può assolutamente arrivare oltre un certo limite. Proviamo a pensare che la nostra vita continuerà in un posto lontano molto più bello di questo e che i ricordi di noi anche se saranno sbiaditi dal tempo, saranno sempre ricordati! Non serve distruggersi la mente pensando a cosa sarà di noi...cerchiamo di vivere la nostra vita con i dolori e le gioie che ci offre sorridendo sempre al giorno nuovo, perchè ogni giorno è una grande conquista solo nostra! Dolce notte, cara Paoletta e buon inizio settimana! Un grande bacio.

    RispondiElimina
  14. Lasciamo ricordi non sempre sbiaditi negli amici, ma troveremo la pace eterna.

    Vieni a votare le due poesie semifinaliste?

    RispondiElimina
  15. X Anna

    Sai ogni tanto mi pongo delle domande che immancabilmente sfociano in riflessioni alquanto negative... magari portate da complici eventi...
    Anch'io amo la vita ma la tristezza quando bussa alla porta... a fatica si scacciano pensieri subdoli...
    Ciao Anna grazie del tuo contributo è sempre un piacere incontrarti... buon inizio settimana un abbraccio e bacioni a te e Co

    RispondiElimina
  16. Temo tantissimo la morte, il mio animo non riesce ad accettarla,ma non mi fa paura la mia, è quella dei miei cari, dei miei amici che non riesco a metabolizzare...

    Un grande abbraccio Paola, con tutto il cuore e grazie, grazie per essermi stata sempre vicina in questo triste periodo, mi hai fatto sentire protetta e amata... grazie

    RispondiElimina
  17. Un filosofo disse che fino che qualcuno ci ricorda non si muore mai.
    però se vuoi sapere cosa ti puo spettae vai a leggere il mio post Ciao Un bacione.

    RispondiElimina
  18. Devo dire la verità: più passa il tempo e più spesso mi sorprendo a pensare al "momento" della mia morte, ma non riesco ad immaginarmelo e mi sembra allora che non possa arrivare mai. Comunque non ho paura, per ora. Più in la... chissa?

    RispondiElimina
  19. Con la morte certi dolori e certi pensieri tacceranno per sempre, e l'anima troverà finalmente pace.

    Buona serata Paoletta :-)

    RispondiElimina
  20. ciao Paola
    eccomi in tuo aiuto anche se in realtà lo sono di ben poco...
    purtroppo non ho notato niente, non presto attenzione ai dati numerici e non so se ci sono state delle variazioni...eheheheh ... il blog è uno scrivere per sfogarmi e se non vedo non ricordo nemmeno chi mi ha scritto ... non riesco a notare se qualcosa scompare o no....
    mi dispiace non esserti per niente di aiuto... ma non sono molto scrupolosa...

    RispondiElimina
  21. Carissima, ciao. Raramente penso alla morte perchè la considero un ciclo della vita che si chiude. Non ho paura della morte, ho piuttosto la paura di soffrire, di arrivare al punto di non essere più autosufficiente, di non avere più la mente sveglia. Ecco, tutto questo si che mi fa paura per il resto....Come leggevo, è inutile averne paura...intanto non c'incontreremo mai...se ci sono io non c'è lei, quando ci sarà lei, non ci sarò più io.
    Bellissima la tua poesia, belle e profonde parole...Penso che lasceremo, secondo me, un ricordo che piano, piano svanirà col tempo. Solo i Grandi non muoiono mai.
    Ciao, un abbraccione forte
    Bruna

    RispondiElimina
  22. Che bello....
    io credo che resterà qualcosa, sono fiduciosa... altrimenti non avrebbe senso essere qui^_^
    E spero un giorno di riabbracciare tutti quelli che adesso non ci sono più... anche i miei batuffoli pelosotti!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è stata attivata e verranno approvati dall'autrice del blog.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi





…E sono tua....
Come quando per gioco
mi tieni nel cerchio di fuoco,
Stringendolo lentamente
fino a rendermi meravigliosamente
tua...

E sono tua....
nell’ebbrezza dei tuoi desideri
e della tua passione....
La stessa passione che dà
un significato in più
ad ogni volta che ti dico
che ti amo...
ad ogni volta che ti dico
che ti voglio...


Visualizzazioni totali

Dal 25.03.2009

Dal 18.12.2012